Di ritorno dalla Spagna, un gigantesco grazie ai nostri cari amici di Montiel che ci hanno accolto con il calore di sempre. E tra duelli di spada, spade infuocate e battaglia, anche quest’anno abbiamo assistito e partecipato alla rievocazione storica dell’assassinio di re Pedro I di Castiglia ad opera del suo rivale.

Rievocazione al via venerdì sera con la cerimonia d’apertura alle base del monte sede delle fondamenta del castello della Estrella e culminata, sabato sera, in un suggestivo corteo dove tutto il paese era illuminato da centinaia di fiaccole impugnate in un silenzio surreale da figuranti ed armati, ed invaso da evocativi canti gregoriani.

Domenica pomeriggio la battaglia di Montiel: uomini d’arme provenienti da varie parti della Spagna, dall’Italia (noi) e dal Portogallo si sono trovati nel campo allestito vicino agli accampamenti militari ed hanno rievocato la storica battaglia. E’ stata, come sempre, una bellissima avventura, ancora più bella per l’ospitalità dei nostri hermanos..

Arrivederci a presto!

foto4

Lascia un commento